Cronaca Sport

Il Porta Mortara mette strike out la violenza sulle donne

In occasione della Giornata mondiale che ricorre domani, le giocatrici del club novarese hanno realizzato un video per sensibilizzare su una problematica sociale sempre più di attualità

Mettiamo Strike Out la violenza sulle donne. In occasione della Giornata mondiale che ricorre domani, lunedì 25 novembre, le ragazze del Porta Mortara Novara hanno realizzato uno spot contro il femminicidio per sensibilizzare su una problematica sociale sempre più di attualità. «La nostra società – spiega l’ideatore del video Nicola Napolitano – è da sempre molto attenta a tutte le tematiche sociali. Abbiamo tantissimi ragazzi e ragazze che frequentano il nostro centro sportivo, e oltre a dare la possibilità di praticare un bellissimo gioco di squadra, con loro abbiamo modo di parlare e scambiarci continuamente opinioni. L’idea di girare questo spot insieme alla ragazze della serie B e dell’Under 15 nasce proprio da questa intenzione».

 

 

«La violenza sulle donne – continua Napolitano – è una piaga diffusa e spesso sottovalutata. Per noi prevenirla vuol dire combattere le sue radici culturali e le sue cause. Questa attitudine è presente nella nostra società, dove nel nostro piccolo cerchiamo di sensibilizzare ed educare tutti i nostri atleti e con questo spot vogliamo contribuire a sostenere la comunicazione e continuare a sensibilizzare l’opinione pubblica per accrescerne la consapevolezza».

 

 

«I gesti e le parole delle nostre ragazze – conclude Giuseppe Mariella, presidente del Porta Mortara Baseball & Softball – dicono tutto e credo non serva aggiungere molto altro. E’ un messaggio chiaro, netto e forte. Penso che sia giunto il momento di dire veramente basta a parole del tipo sesso debole o sesso forte. Devo dire brave alle ragazze e a Nicola per averlo realizzato insieme a loro. Nello specifico il femminicidio va e deve essere ancora combattuto. Noi siamo da sempre parte attiva contro questo problema in un quartiere particolare della città. Il nostro impegno continua senza sosta per dare tutto il massimo apporto per debellare e mettere definitivamente la parola fine alla violenza sulle donne».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati