Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale 2018

La Editrice Broletto s.r.l., editrice del quotidiano on line “La Voce di Novara” (www.lavocedinovara.com) con sede legale in Novara Via Greppi, 2
ai sensi delle disposizioni emanate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni relative alla campagna per le elezioni politiche 2018, fissate per il giorno 4 marzo 2018

Comunica

che intende mettere a disposizione nei trenta giorni consentiti dalla legge 10/12/1993 n. 515, sul giornale on line “La Voce di Novara” spazi elettorali a pagamento per le elezioni politiche del 4 marzo 2018, in conformità delle norme dell’Agcom e di eventuali delibere specifiche che saranno emanate.

Tali messaggi saranno pubblicati negli appositi spazi destinati ai banner pubblicitari e ai redazionali.

Tutto ciò nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana.

Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta.

Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile tutti i giorni fino ad una settimana prima della data delle elezioni. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, i banner e i redazionali verranno rimossi alla mezzanotte del 3 marzo 2018.

Regole generali

Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto delle delibere adottate dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni della Repubblica Italiana, i messaggi saranno distinti con la dicitura “Pubblicità elettorale” e il nome del committente per il candidato.

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia. L’Editrice si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi.

La prenotazione degli spazi andrà effettuata almeno 2 giorni prima della pubblicazione.

La Editrice Il Broletto srl si riserva di integrare o modificare il presente comunicato preventivo, ove necessario, a seguito della pubblicazione delle delibere delle Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni di attuazione della L. 22 febbraio 2000 n. 28, come modificata ed integrata dalla L. 6 novembre 2003 n. 313 in materia di disciplina dell’accesso ai mezzi di informazione durante la campagna elettorale.

Informazioni, tariffe ed elenco dei banner

Il listino con le tariffe e gli spazi disponibili per i banner e le inserzioni redazionali è consultabile tutti i giorni presso la Redazione di “La Voce di Novara” c/o Vittoria 12, corso della Vittoria 12/a Novara.

Su richiesta è possibile riceverlo via mail facendo richiesta all’indirizzo redazione@lavocedinovara.com e inserendo nella richiesta un contatto telefonico. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio commerciale de “La Voce di Novara” (Froglab srl)  al numero: 3420944592.

Le tariffe non comprendono le eventuali realizzazioni grafiche realizzate ad hoc.

Pagamenti e fatturazione

Il pagamento è sempre anticipato e va effettuato tramite bonifico bancario o assegno bancario non trasferibile. Verrà emessa regolare fattura (a cui sarà applicata l’Iva al 4%) con formula di pagamento anticipato. Non saranno accettate inserzioni e redazionali dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.