Attualità

Le Sardine novaresi in piazza Duomo a Milano

Alla manifestazione anti leghista che si è tenuta per la prima volta nel capoluogo lombardo nel pomeriggio di oggi, ha partecipato anche una folta delegazione da Novara

La pioggia non ha fermato le Sardine a Milano. La piazza scelta inizialmente era quella dei Mercanti, ma a mezz’ora dall’inizio della manifestazione è arrivato l’annuncio dello spostamento in piazza Duomo per la partecipazione superiore alle attese: oggi pomeriggio 25mila manifestanti di tutte le età con gli ombrelli aperti hanno, infatti, deciso di prendere parte all’iniziativa, per la prima volta organizzata nel capoluogo lombardo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Al raduno anti leghista, durante il quale ha risuonato lo slogan “Milano non si lega” inframezzato dai cori “Bella Ciao”, ha partecipato anche una folta delegazione di novaresi.

Sul palco, oltre a momenti di musica, si sono alternati personaggi noti, tra cui Roberto Saviano e Ornella Vanoni, che hanno recitato alcuni articoli della Costituzione. Ha preso la parola anche Mattia Santori, uno dei fondatori de movimento delle Sardine che ha dichiarato: «Il nostro pensiero non è manipolato. Non c’è nessuno dietro di noi nonostante ogni giorno qualcuno provi a dividerci. Noi come risposta continueremo a essere nelle piazze».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati