[ditty_news_ticker id="138254"]

Gli operatori sanitari chiamano, Fondazione comunità del novarese risponde

Gli operatori sanitari chiamano, Fondazione comunità del novarese risponde. Anpas Novara Soccorso, Gres Sizzano e Ambulanza del Vergante hanno lanciato un appello e la Fondazione ha acquistato sispositivi di sanificazione, mascherine e tute protettive.

La Fondazione ha, infatti, deciso di dar seguito alle richieste delle tre organizzazioni che si trovano in prima linea nell’affrontare l’emergenza del Covid-2019 sul territorio della provincia di Novara.

Nello specifico, per Anpas Novara Soccorso Fondazione Comunità Novarese onlus ha predisposto l’arrivo di un dispositivo di sanificazione con 60 flaconi di disinfettante da utilizzare sui mezzi e sulle tute protettive e di 500 mascherine; il tutto per salvaguardare collaboratori e utenti durante il servizio.

 

[the_ad id=”62649″]

 

La situazione di emergenza sanitaria ha poi reso necessario che l’associazione Gres Sizzano si dotasse di un nuovo sistema sanificante, utilizzabile per personale, mezzi e strutture. Questo sistema utilizza il vapore secco ad alta pressione unito ad un disinfettante concentrato che permette un intervento rapido e risolutivo. Fondazione Comunità Novarese ha disposto, per G.R.E.S Sizzano, l’acquisto di un dispositivo sanificatore e di 24 flaconi di disinfettante concentrato oltre che di 150 tute protettive usa e getta, per proteggere gli operatori da eventuali agenti patogeni.

La richiesta di Ambulanza del Vergante soddisfatta da Fcn è stata quella di dispositivi di protezione individuale per i volontari (nello specifico 1000 mascherine e 100 tute protettive) e di un macchinario battericida e sanificatore.

«Stiamo cercando – commenta il presidente della Fondazione Comunità Novarese onlus Cesare Ponti – di porci al fianco delle organizzazioni che fanno fronte all’emergenza sanitaria nel modo più tempestivo possibile. E’ indispensabile fornire aiuti affinché i volontari svolgano il loro compito nel modo più sicuro possibile, per salvaguardare gli utenti e loro stessi. Conosciamo da anni queste organizzazioni e siamo consci dell’importanza del loro operato e della ricaduta positiva che la loro attività ha sul territorio; ancor di più in un momento complicato come questo».

Condividi:

Facebook
WhatsApp
Telegram
Email
Twitter

Condividi l'articolo

© 2020-2024 La Voce di Novara - Riproduzione Riservata
Iscrizione al registro della stampa presso il Tribunale di Novara

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SEGUICI SUI SOCIAL

Sezioni