Attualità In provincia

Difesa personale rivolta alle donne: ci sarà il corso anche nel 2020

L'iniziativa che ha preso piede a Trecate grande successo, tutto esaurito anche per la terza sessione del corso da poco concluso

Grande il successo per la terza sessionedel corso di difesa personale rivolto alle donne promosso dall’amministrazione comunale. Un successo così elevato che è stato già annunciato un nuovo a quarto appuntamento per gennaio 2020. Il corso anche questa volta è andato in poco tempo “soldo out”: le donne hanno risposto all’appello frequentando le lezioni con interesse.

«Innanzitutto desideriamo ringraziare il maestro Salvatore De Salvatore dell’associazione Karate sport club Trecate per aver gestito il corso oltre ovviamente tutte le donne, un centinaio, che hanno partecipato con entusiasmo alle varie sessioni», hanno detto il sindaco Federico Binatti e il consigliere incaricato allo Sport Giovanni Varone. E sul nuovo appuntamento 2020: «Questa iniziativa è un fiore all’occhiello per la nostra città e ha fatto da apripista per altri Comuni della nostra provincia. Possiamo dire che l’obiettivo del corso (presentare un progetto innovativo nell’affrontare il tema della sicurezza combinandolo con i valori dello sport) è stato pienamente conseguito».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati