Ambiente Novara Green

Novara Green raccoglie 30 kg di rifiuti della movida

In occasione dell'iniziativa nazionale #PuliamoIlMondo, promossa la Legambiente, i volontari dell'associazione si sono rimboccati le maniche insieme ai bambini della società @ASD Edelweiss e ad Assa Novara che ha fornito i materiali

Novara Green raccoglie 30 kg di rifiuti della movida. In occasione dell’iniziativa nazionale #PuliamoIlMondo, promossa la Legambiente, ieri mattina i volontari di Novara Green, in collaborazione con i bambini della società @ASD Edelweiss e Assa Novara che ha fornito i materiali hanno raccolto circa 30 kg di rifiuti della movida per le vie del centro; in modo particolare via Marconi, nell’area del mercato coperto, è risultata essere una discarica di plastica a cielo aperto, un deposito di bicchieri di plastica, cannucce e bottiglie di vodka.

 

 

«Un disastro che abbiamo intenzione di denunciare pubblicamente  – spiegano i volotnari di Novara Green – affinché i più giovani capiscano che non sia sufficiente manifestare un venerdì accanto a Greta ma che il cambiamento avviene anche dai loro piccoli gesti come non gettare ovunque il proprio bicchiere dopo aver bevuto un cocktail. Invitiamo i più giovani, e non solo, a condividere questo post e a darci una mano a far arrivare il messaggio a più persone possibili. Vogliamo inoltre fare una campagna comunicativa per disincentivare comportamenti assurdi come questo. Ci lavoreremo, per il momento il grosso è stato raccolto».

Durante la mattinata i bambini hanno distribuito ad alcuni irriducibili fumatori dei posacenere portatili.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati