Ambiente Cronaca In città

Educare i cani? Prima i loro padroni

Un'iniziativa del Comune che propone un corso di formazione gratuito ai proprietari di animali nelle apposite aree sgambamento

Un corso di formazione gratuito ai proprietari di cani nelle apposite aree sgambamento. È questa la proposta dell’assessorato all’Ambiente e alla Tutela e Diritti degli animali del Comune che partirà sabato 20 ottobre e proseguirà per quattro sabati consecutivi.

«Abbiamo scelto i luoghi che abitualmente frequentiamo con i nostri cani  – ha commentato l’assessore Marina Chiarelli – per organizzare quest’iniziativa finalizzata a migliorare ulteriormente il rapporto con questi animali d’affezione, vera e propria parte delle nostre famiglie.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Assa, il Servizio veterinario dell’Asl No e le associazioni di volontariato Enpa e Lida e prenderà il via il 20 ottobre, appunto, in via Premuda per proseguire il 27 ottobre in via Borsi, il 3 novembre il Poletti e il 10 novembre in via Orelli.

Per informazioni e iscrizioni all’iniziativa: Comune di Novara (telefono 0321.3703206, email tutela.animali@comune.novara.it), Enpa (telefono 3496978804, email novara@enpa.org) Lida (telefono 347.2511612, email lidanovara@libero.it).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,