Ambiente Provincia Trecate

Il Comune di Trecate aderisce all’iniziativa ‘Adotta un albero’

L'assessore Roberto Minera: «Saranno scelti luoghi, concordati con l’associazione, per mettere a dimora gli alberi acquistati da chi vorrà sostenere questo importante progetto. Tutte le donazioni contribuiranno anche a programmi di riforestazione urbana»

Anche il Comune di Trecate ha aderito all’iniziativa di Legambiente, circolo ‘Il Pioppo’ – Ovest Ticino e Novarese che, sostenuta dalla Fondazione Comunità del Novarese, ha lanciato il progetto ‘Adotta un albero’ per contrastare i cambiamenti climatici con un gesto concreto per l’ambiente.

 

 

 

«Saranno scelti dei luoghi, concordati con l’associazione, per mettere a dimora gli alberi acquistati da chi vorrà sostenere questo importante progetto – spiega l’assessore all’ambiente Roberto Minera –. Le specie tra cui scegliere sono autoctone, particolarmente utili per l’assorbimento dell’anidride carbonica e tutte le donazioni contribuiranno anche a progetti di riforestazione urbana».

E’ possibile l’acquisto di un singolo albero (150 euro) da dedicare a una persona scelta dall’acquirente oppure una offerta libera (a partire da 20 euro) che contribuirà  alla messa a dimora degli alberi.

Le donazioni, che devono pervenire alla Fondazione Comunità del Novarese Onlus citando la causale ‘Adotta un albero–Per (nome della persona a cui si intende regalare la pianta)–Comune di Trecate’, sono aperte a singoli cittadini, gruppi, enti no-profit e imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,