Veneto: nelle scuole primarie arriva il ‘Latte Days’, campagna di educazione alimentare (2)

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Dei numeri, delle ricadute economiche e sociali della filiera si parlerà nel corso del convegno “Tutte le qualità del latte. Dai numeri della filiera ai benefici per la salute” in programma venerdì 18 maggio – ore 10.30 nella sede dell’Istituto Comprensivo F. Querini di Mestre. Un evento di approfondimento in cui il presidente della CCIAA Delta Lagunare Giuseppe Fedalto, l’assessore regionale all’agricoltura Giuseppe Pan e la nutrizionista del CREA Maria Mattera incontreranno famiglie, scolaresche, imprese e consumatori per discutere delle peculiarità economiche della filiera e delle proprietà nutrizionali del latte.

Durante l’incontro alcune aziende del settore avranno la possibilità di raccontare il loro lavoro, far assaggiare i prodotti a bambini e genitori, per far capire come il latte può essere trasformato in altri alimenti e grazie al supporto di una nutrizionista conoscerne i benefici.

Sabato 26 maggio a partire dalle ore 10 in contemporanea a Vicenza e Treviso i bambini, accompagnati da insegnanti e genitori, seguiranno un percorso di sensibilizzazione sul consumo del latte e dei suoi derivati negli stand allestisti nelle piazze adiacenti alle sedi provinciali delle Camere di Commercio, dove non mancheranno attività per gli adulti e degustazioni di prodotti tipici.

Consigliati