Uniocamere: “Pochi giovani con competenze 4.0”

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – “Nel mercato del lavoro di oggi le imprese hanno difficoltà a trovare giovani con competenze 4.0”. A rilevarlo è il segretario Generale di Unioncamere, Giuseppe Tripoli, parlando con l’AdnKronos a margine della Maker Faire di Roma, inaugurata oggi alla Fiera di Roma.

Le competenze 4.0, rileva Tripoli, “sono il vero gradino per nuovi posti di lavoro e la nuova occupazione “. Il sistema economico, continua il Segretario Generale di Unioncamere, “si sta spostando verso l’impresa 4.0 recuperando il gap digitale accumulato dall’Italia”.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.