Oro: WisdomTree, situazione mercato stimolo per rally

Milano, 12 ott. (AdnKronos) – “Mentre l’S&P500 è sceso del 3,9%, il Dax dell’1,1% e il petrolio del 3,4%, l’oro ieri è aumentato del 2,5%. Abbiamo a lungo sostenuto che l’oro non ha perso il suo status difensivo e di bene rifugio. Il metallo non ha reagito il mese scorso al sell-off dei mercati emergenti, perché i mercati sviluppati stavano galoppando in quel momento. Ora che questi ultimi stanno vacillando, l’oro sta facendo il suo dovere”. Lo evidenzia Nitesh Shah, direttore delle ricerche di WisdomTree

“Crediamo che la rotta ciclica del mercato di ieri porterà ad un rally dell’oro a breve termine. Il posizionamento speculativo netto nei futures sull’oro era sceso al livello più basso dal 2001 la scorsa settimana. È probabile – sottolinea l’esperto – che questi eccessivi posizionamenti short saranno coperti dopo l’aumento del 2% dei prezzi spot dell’oro di ieri”.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.