Holcim: Niklaus Traber nuovo ceo per Svizzera e Italia

Roma, 13 apr. (AdnKronos/ats) – Niklaus Traber è il nuovo ceo per Svizzera e Italia di Holcim, il grande produttore di materiali da costruzione che fa parte del colosso del cemento LafargeHolcim.

In relazione a fattori geografici e di mercato comuni, in futuro Svizzera e Italia verranno guidate congiuntamente, si legge in un comunicato odierno. Fino ad ora, i due Paesi facevano capo al mercato Central Europe West, che era guidato da Gerd Aufdenblatten, il quale lascerà il gruppo.

Traber, svizzero di 42 anni, si è laureato presso l’Università di Zurigo in scienze economiche e ha anche frequentato l’Harvard Business School. “Ha un’ampia esperienza nell’industria del cemento e dal 2002 ha ricoperto vari ruoli presso LafargeHolcim”, indica la nota. L’ultima sua carica è stata quella di Head Cement Industrial Performance.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.