Governo: Martina, Lega-M5S giocano su pelle Paese, mobilitazione Pd

Roma, 16 mag. (Adnkronos) – “Lega e Cinque Stelle stanno giocando sulla pelle dell’Italia. Dall’assemblea nazionale la nostra mobilitazione per l’alternativa”. Lo dichiara il segretario reggente del Partito democratico, Maurizio Martina.

“E’ preoccupante per l’Italia il gioco che stanno facendo Lega e Cinque Stelle con i contenuti pericolosi circolati con la bozza di contratto di governo. Già questa mattina lo spread è salito e la condizione di incertezza temo sia destinata a salire. Tutto ciò accade mentre l’Istat certifica buoni dati sull’occupazione che torna a livelli pre-crisi dopo la fatica di questi anni ed evidenzia ancora l’impegno da promuovere in particolare al sud. Il Partito Democratico non si rassegna a questo scenario”.

“In queste ore e in particolare sabato dalla nostra Assemblea nazionale lanceremo la nostra mobilitazione per difendere il futuro dell’Italia nella nuova Europa e per aggregare tutte le forze e le energie che non intendono rassegnarsi allo scenario pericoloso prospettato da Lega e Cinque Stelle in queste ore”, conclude Martina.

Consigliati