Caos Procure: Sgarbi contro magistratura, offese, polemiche e divisioni alla Camera (2)

(Adnkronos) – Parole che hanno suscitato l’immediata replica di Bartolozzi: “Sentire da un collega che la magistratura tutta è mafiosa, a me fa inorridire”. “Non era tutta”, ha replicato Sgarbi, ricordando che Francesco Cossiga aveva definito l’Anm “un’associazione mafiosa” e indirizzando poi offese all’esponente di Forza Italia e a Carfagna, tanto da costringere quest’ultima ad espellerlo dopi i previsti richiami.

Di lì si è quindi sviluppato un dibattito, con un crescendo di considerazioni e polemiche, mentre Sgarbi veniva portato via di peso dall’Aula da parte dei commessi, con parte dell’emiciclo che gridava ‘vergogna, vergogna’. “Lei ha scambiato quest’Aula per uno spettacolo”, ha invece affermato Carfagna.

“Solidarietà alla collega Bartolozzi e solidarietà ai magistrati italiani, la cui maggioranza è fatta da persone perbene che lottano ogni giorno per difendere le istituzioni del nostro Paese e contro i reati della criminalità organizzata” è stata espressa da Michele Bordo del Pd.

]]>

Consigliati