Ance: Michele Pizzarotti alla guida comitato grandi infrastrutture strategiche

Roma, 17 apr. (AdnKronos) – Michele Pizzarotti è il nuovo presidente del Comitato grandi infrastrutture strategiche dell’Ance. Imprenditore parmense (Pizzarotti spa), classe 1975, assume la guida dell’organismo al quale partecipano le aziende di grandi dimensioni del sistema associativo Ance. Obiettivo del Comitato, si legge in una nota dell’Ance, è quello di rafforzare, unificare e rendere più incisiva l’azione di rappresentanza dell’Ance nell’ambito del comparto delle grandi opere pubbliche.

“Sono molto onorato di essere stato chiamato a ricoprire questo incarico – commenta Michele Pizzarotti – le grandi imprese di costruzione possono certamente rappresentare un volano di spinta allo sviluppo del nostro Paese e, in tale ottica, c’è ancora tanto da fare in termini di semplificazione dei vari iter autorizzativi che fungono spesso da freno, al di là di legittime considerazioni di sostenibilità economica e sociale”.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.