Alitalia: Ugl, bene Di Maio su valore strategico azienda e piano

Roma, 12 ott. (AdnKronos) – “Condividiamo le dichiarazioni odierne del ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, in netta discontinuità rispetto alle intenzioni del precedente Governo, che confermano il valore strategico di Alitalia e la necessità di elaborare un piano industriale degno di questo nome, confermando inoltre che l’esecutivo interverrà entro il 31 ottobre 2018 con una proposta vincolante”. Ad affermarlo in una nota è il segretario nazionale Ugl Trasporto aereo, Francesco Alfonsi, il quale ribadisce l’apprezzamento per “l’attenzione dimostrata verso il rilancio del fondo di solidarietà del trasporto aereo”.

“Abbiamo infine sollecitato l’attivazione di un tavolo costante di confronto – conclude Alfonsi – per entrare nel merito di valutazioni condivise per il futuro di Alitalia”.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.