Alitalia: Fnta, bene tavolo permanente e reperimento risorse pubbliche (2)

(AdnKronos) – Fnta, sototlinea, “ha altresì appreso con soddisfazione che il governo ha recepito l’urgenza della necessità di prorogare il finanziamento al Fondo di Solidarietà del Trasporto Aereo che consentirà di accompagnare Alitalia e l’intero settore nel processo di risanamento e rilancio”.

La Federazione infine ha richiamato “l’attenzione del governo sulla necessità di interventi urgenti nel riassetto delle regole dell’intero settore del Trasporto Aereo, con speciale attenzione all’Enac, ente essenziale per regolare e vigilare sul settore, e ai necessari interventi per correggere le anomalie che si sono nel tempo stratificate con particolare riguardo alla mancanza di copertura pubblica, attraverso l’Inps o l’Inail, delle indennità di malattia per il Personale Navigante del trasporto Aereo, Piloti e a Assistenti di Volo, che attualmente sono completamente a carico delle aziende attraverso la contrattazione collettiva e quindi con evidente disparità tra lavoratori”.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.