A2A: formazione per 130 studenti di 5 regioni con progetto Scuola lavoro

Milano, 14 giu. (AdnKronos) – Prosegue la formazione per gli istituti coinvolti nel Progetto Scuola Lavoro avviato da A2A nel 2017. Questa settimana circa 130 studenti di diversi Istituti Scolastici in 5 regioni d’Italia stanno seguendo, presso le sedi di A2A in modalità webinar (seminario online), una formazione trasversale su tematiche utili ai giovani, di supporto nel percorso professionale e di inserimento nel mondo del lavoro. Per la provincia di Milano, 34 giovani studenti degli Istituti Feltrinelli e Molinari’ sono presenti presso l’Auditorium Amsa di Milano.

Il Progetto Scuola Lavoro, partito nel 2016, ha coinvolto gli studenti del terzo anno (anno scolastico 2016-2017) degli Istituti Superiori di vari indirizzi: elettronica-elettrotecnica, meccanicameccatronica, biotecnologie e chimica materiali, amministrazione, finanza e marketing, informatica e telecomunicazioni; con una serie di incontri presso ciascun Istituto coinvolto, testimonianze degli esperti A2A, interventi dell’Associazione Volontari Protezione Civile Gruppo A2A, visite presso gli impianti aziendali, tirocini in azienda e project work, gli studenti saranno coinvolti fino al quinto anno (anno scolastico 2018-2019).

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.