A Bologna formazione gratuita per operatori logistici

Roma, 12 ott. (Labitalia) – Nell’ottica di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro di personale qualificato, Articolo1, in collaborazione con Idea Lavoro Formazione, organizza a Bologna un ciclo di corsi di formazione gratuiti per operatori logistici abilitati alla conduzione e all’utilizzo del carrello elevatore con conducente a bordo.

L’iniziativa è indirizzata ad agevolare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani di età compresa fra i 18 e i 24 anni e il ritorno ad un’occupazione per i disoccupati over 50 anni. Il primo percorso formativo partirà alla fine del mese di ottobre, l’aula sarà composta di 12 partecipanti e prevede 20 ore di formazione (16 di teoria in aula e 4 di pratica).

Al termine sarà rilasciato l’attestato di partecipazione al “Corso per carrellisti” e ai più meritevoli saranno proposte possibilità lavorative all’interno delle nostre aziende clienti. È richiesta disponibilità immediata. Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura, allegando un CV aggiornato, indicando nell’oggetto “Corso di Formazione Operatori Logistici” a: [email protected] o [email protected] L’offerta è rivolta alle categorie individuate dal Decreto ministeriale del 17 ottobre 2017 – art. 31, comma 2 del D.lgs. n. 81/2015.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.