Registro Recupero Rifiuti: il primo registro degli impianti di recupero/smaltimento rifiuti in Italia

(Padova, 18/09/2018) – Il primo portale italiano interamente dedicato agli operatori che si occupano del recupero e dello smaltimento dei rifiuti, secondo quanto stabilito dalla vigente normativa italiana, si chiama Registro Recupero Rifiuti.

Questo registro online è stato ideato e realizzato da due giovani professionisti di Padova:

– Diego Moretti, ingegnere e consulente ambientale,

– Federico Degan, statistico e consulente di web marketing.

La realizzazione del sitoè stata accuratamente studiata per offrire un servizio su misura di tutti gli operatori del settore, quali impianti di solo stoccaggio, produttori, intermediari e trasportatori di rifiuti; infatti ogni soggetto, in base alle proprie esigenze, ha l’opportunità di trovare gli impianti di recupero/smaltimento dislocati su tutto il territorio italiano.

La consultazione del registro è totalmente gratuita, così da incentivare la legalità, attraverso una più corretta gestione dei rifiuti.

Perciò lo scopo del portale è quello di rendere il conferimento dei rifiuti, identificati del Codice Europeo dei Rifiuti (codici CER), più efficiente. Grazie al portale Registro Recupero Rifiuti tutti gli operatori possono svolgere più rapidamente ed efficacemente le operazioni riguardanti la gestione dei rifiuti, eliminando dispendiose perdite di tempo e di risorse, per la ricerca di impianti di gestione rifiuti autorizzati con le rispettive sigle di Recupero R e smaltimento D associate ai vari codici CER.

Inoltre grazie alla più rapida ricerca degli impianti di recupero/smaltimento rifiuti vengono:

– ridotti errori volontari o involontari nel conferimento dei rifiuti, e nell’individuazione dello specifico impianto,

-confrontati gli impianti che effettuano specifiche operazioni di recupero o di smaltimento,

– contrastate le attività illecite di smaltimento rifiuti,

– accelerate le operazioni di recupero/smaltimento rifiuti a beneficio dell’ambiente.

Grazie a Registro Recupero Rifiuti è stato avviato un processo di innovazione del settore, che ancora oggi si basa sul sistema limitato del passaparola e delle conoscenze personali per trovare gli impianti di recupero/smaltimento rifiuti.

Gli impianti di recupero/smaltimento rifiuti hanno tutto il vantaggio di iscriversi nel portale. Infatti a distanza di pochi giorni dalla sua nascita, vi sono già state importanti realtà nell’ambito del territorio nazionale che vi hanno aderito.

Per informazioni

Sito internet: https://registrorecuperorifiuti.it

Consigliati