Le Fonti acquista il 100% di Trend-Online

(Milano, 24 aprile 2019) – Con l’acquisizione del portale e del know-how tecnologico la live streaming television si avvia verso l’obiettivo dei 5 milioni di telespettatori.

Milano, 24 aprile 2019 – Con oltre 6 milioni di pagine viste e un target altamente profilato, Trend-online è uno dei più importanti riferimenti nel mondo dell’economia e della finanza, grazie alla sua specializzazione in news di borsa. L’acquisizione della piattaforma da parte di Le Fonti costituisce un importante rafforzamento digitale nel settore dei portali all news, con un posizionamento verticale sulla finanza. Il deal è un ulteriore passo avanti nella rapida crescita della prima live streaming television dedicata all’informazione finanziaria, economica e giuridica. “Stiamo lavorando per integrare il portale alla nostra live tv” ha dichiarato Guido Giommi, Presidente di Le Fonti “questo permetterà di ampliare il bacino di utenza e darà maggiori ritorni agli investitori pubblicitari. In vista ci sono altre 7 acquisizioni, almeno tre di queste a livello nordamericano ed europeo. L’obiettivo è raggiungere i 5 milioni di telespettatori fidelizzati a livello internazionale nei prossimi 12 mesi”. Obiettivo di Le Fonti non è solamente l’acquisizione di testate editoriali, ma anche di know-how tecnologico alla base della crescita del gruppo e l’ampliamento del dipartimento software e IT. A riprova di ciò, Trend-online può vantare oltre vent’anni di innovazione in campo tecnologico ed è precursore nella comunicazione digitale. La condivisione di questo know-how con il gruppo Le Fonti apre la strada verso nuovi sviluppi per la società e i suoi clienti, che potranno godere di un’offerta sempre più diversificata e all’avanguardia. “Grazie all’integrazione con Le Fonti, che sarà messa a punto nei prossimi mesi, si impreziosisce l’offerta del nostro portale”, ha dichiarato Marco Gruden, Presidente di Trend-online. “Il nostro obiettivo è dare all’utente un’offerta sempre più completa ed esaustiva, affiancando alla nostra informazione economica e finanziaria, già presente sul web da quasi un ventennio, la valida e insostituibile programmazione della prima vera live streaming television”.

Le Fonti TVLe Fonti TV è la prima vera live streaming television. Nata nel cuore di Milano, a Piazza Cordusio, la televisione è riuscita in breve tempo ad imporsi nel panorama dell’informazione finanziaria, economica e giuridica. Grazie ad una programmazione ricca di appuntamenti tematici e un’informazione puntuale e rigorosa, Le Fonti TV segue quotidianamente in diretta le principali notizie economiche e politiche a livello internazionale dandone un’interpretazione imparziale ed evidenziandone l’impatto sui diversi settori e il business. Le Fonti TV è una realtà affermata, ma in continua crescita che sfrutta il nuovo approccio di TV liquida per espandere il proprio audience. Sono infatti diverse le piattaforme da cui poter vedere la diretta di Le Fonti TV, partendo dal sito dedicato www.lefonti.tv, ma anche su YouTube, Facebook e siti verticali partner.

Per informazioni:Ufficio Stampa staff@lefonti.com+39 02 87386306

Sito Web: http://www.lefonti.it/FB: @LeFontiGroup Twitter: @LeFonti_Group Linkedin:https://www.linkedin.com/company/299661/

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,