24 OreVolley femminile serie D- Il Pizza Club Novara si ‘Issa’ in vetta alla classifica

Secco 3-0 rifilato all’Alessandria e vetta della classifica conquistata per il Pizza Club Issa Novara. Una vittoria del gruppo per un temporaneo traguardo di grande prestigio. E’ forse arrivato il momento, per una squadra che pone limiti a migliori obiettivi, di operare un’ulteriore svolta decisiva. “Abbiamo vinto bene – spiega capitan Valentina Curci – al termine di una partita che ci ha consentito di prendere nuove sicurezze, anche nelle giocate più semplici, in vista della prossima e ben più impegnativa sfida esterna contro il San Rocco. È stato fondamentale concentrarci sulla tecnica di base. Credo siamo a buon punto sia in difesa che in attacco mentre dobbiamo ancora crescere in battuta e ricezione. Lavoriamo in palestra da due mesi, ci sono grandi margini di miglioramento”. Pronte per il derby? “Questo partite sono sempre le più difficili, giocheremo contro un avversario sì giovane ma con elementi di spicco che possono metterci in difficoltà in qualsiasi momento. Ci servono i tre punti per mantenere la testa del campionato e mettere qualche distanza in più con le nostre inseguitrici”.

Serie D Regionale Femminile-Girone C risultati 5a giornata: Valenza-Allotreb 3-0, Oleggio-Rombi Escavazioni 3-0, Alibi Scurato Novara-Lasalliano 3-1, Isil Volley-San Rocco Novara 3-1, Pizza Club Issa Novara-Evo Alessandria 3-0, Sangip-Bellinzago1-3, Bitux-Safa 3-1.

Classifica: Issa No 13, Allotreb 12, Alibi Scurato No e San Rocco No 11, Bitux e Valenza 10, Safa e Isil 9, Oleggio e Rombi Esc. 6, Bellinzago 4, Sangip 3, Evo Volley 1, Lasalliano 0.

Prossimo turno: Valenza-Oleggio, Rombi Escavazioni-Alibi Scurato Novara, San Rocco Novara-Pizza Club Issa Novara, Bellinzago-Isil Volley, Allotreb-Safa, Evo Volley-Sangip, Lasalliano-Bitux.

Consigliati