24 OreValentin Ephraim Namkpea (Novara Boxe) è campione regionale senior medio massimi

Ennesima grande soddisfazione in casa Novara Boxe. Valentin Ephraim Namkpea, nella categoria medio massimi 81 kg, ha superato Righi della Boxe Torino conquistando il titolo di Campione Regionale Senior nell’incontro di finale disputato a Barge.

Un successo netto e convincente quello ottenuto ai punti dal pugile di origini camerunensi (nella foto insieme all’allenatore Marco Crestani) che non nasconde la propria soddisfazione. “E’ stata una vittoria che ho voluto fortemente – spiega – prima di tutto per riscattare alcune recenti sconfitte che mi avevano lasciato molto amaro in bocca. Arrivare a questa finale non è stato per nulla facile visto che sia nei quarti che in semifinale ho dovuto affrontare pugili più esperti. E pure il mio avversario nell’incontro decisivo, oltre ad essere molto ben preparato, poteva vantare molti più incontri disputati rispetto al sottoscritto. Avrei voluto chiudere prima del limite, ma con il trascorrere dei minuti mi sono reso conto che sarebbe stato molto rischioso e che si poteva portare a casa la vittoria anche ai punti operando una tattica meno spregiudicata”.

Ora per Valentin si aprono le porte dei Campionati Nazionali che si disputeranno dal 9 al 13 Maggio in località ancora da definire. In un nuovo prestigioso test da onorare al meglio.

 

Consigliati