24 OreUn workshop di Anci Piemonte a Novara sulla protezione dei dati

Il nuovo Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati (GDPR) è stato al centro di un incontro svoltosi a Novara su iniziativa di ANCI Piemonte, con il patrocinio di Ancitel, CSI Piemonte e Comune di Novara.

I relatori hanno illustrato i dettagli della normativa e hanno risposto alle domande del pubblico, ponendo un’attenzione particolare al tema delle violazioni e delle sanzioni. Tra le novità del regolamento, in vigore dal prossimo 28 maggio, l’obbligo di individuare la figura del Responsabile della Sicurezza dei Dati o DPO (Data Protection Officer).

All’incontro hanno partecipato Andrea Ballarè, vicepresidente ANCI Piemonte, Alessandro Canelli, sindaco di Novara, Roberto Moriondo, direttore generale del Comune di Novara, Anna Rita Marocchi, responsabile direzione commerciale Ancitel, Enzo Veiluva, responsabile sicurezza e privacy CSI-Piemonte, e Marco Orlando, ANCI Piemonte.

«Si tratta – ha commentato Andrea Ballarè – di una normativa di grande rilevanza e di attualità  per l’attività degli enti locali. E per questo Anci Piemonte ha offerto una occasione di formazione per gli operatori dei comuni»

Consigliati