24 OreIl tennista Andrea Poggi eletto ‘Atleta dell’anno’ dall’Unvs Novara

E’ in programma domenica prossima 4 marzo, all’auditorium di Novarello a Granozzo con Monticello, la 52a assemblea ordinaria dei soci dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport  sezione ‘U. Barozzi’ di Novara presieduta da Tito De Rosa.

Nel nutritissimo programma di giornata la premiazione di atleti, dirigenti, tecnici e società sportive che hanno particolarmente brillato nel 2017. Il premio all’atleta dell’anno andrà al tennista Andrea Poggi campione europeo ITF Senior a Seelfeld mentre quello Fedeltà a Giuseppe Ferrara dirigente sportivo da 49 anni. I riconoscimenti andranno invece alla pongista Elisabetta Loaldi campionessa italiana Veterani nel doppio femminile e nel doppio misto a Terni, alle ginnaste Giada Magnaghi e Rachele Macario rispettivamente campionessa italiana di ginnastica ritmica nelle specialità fune e cerchio  a Rimini, ai golfisti Roberto Pittarella, Fabrizio Faitelli e Lorella Merlo che hanno conquistato il titolo tricolore Unvs a Castelconturbia piazzandosi rispettivamente 1° Lordo, 1° Netto in 2° Categoria e 1° Ladies, ai due  ciclisti Andrea Miotto campione italiano Unvs – Categoria M 1-2  a Massa e Manuel Oioli che ha vinto il titolo italiano nella Categoria Esordienti a Cormano. Tra le società premiate l’Asd Libertas Ginnastica sodalizio che lo scorso 18 gennaio ha festeggiato  i 50 anni dalla propria fondazione e l’Ashd Novara Onlus (sport paraolimpici) la cui sezione calcio si è laureata campione d’Italia 2017.

“La sezione sarà gestita con passione e con rinnovato slancio di uomini e programmi – spiega De Rosa – con costanza, spirito di servizio ed entusiasmo che sono i presupposti e il migliore augurio per i futuri anni di successo. Il tutto riaffermando sempre il nostro impegno a diffondere e tramandare i sani e profondi valori dello sport”.

Consigliati