24 OreTari 2018, è possibile richiedere il modello precompilato on line

Tari 2018, si cambia modalità di pagamento. O meglio, entro il 31 marzo è possibile richiedere l’invio via mail degli avvisi e dei modelli di pagamento già compilati per il versamento della Tassa Rifiuti, anziché la spedizione cartacea.

È sufficiente collegarsi al portale del Comune di Novara all’indirizzo http://unica.comune.novara.it/novara/, utilizzando le credenziali già in possesso accedendo al proprio profilo e rilasciando il consenso. Va eventualmente verificato che la mail [email protected] sia riconosciuta come mittente autorizzato dal proprio provider semplicemente aggiungendolo nei contatti.

Se si è già registrati al Portale ma si è smarrita la password, è possibile richiederla all’indirizzo http://unica.comune.novara.it/novara/, seguendo la procedura indicata.

Nel caso in cui non si sia ancora registrati, è possibile richiedere il codice di attivazione all’indirizzo https://unica.comune.novara.it/novara/richiestaCodiceAttivazione.php e successivamente seguire la procedura di registrazione.

Per qualunque chiarimento contattare la mail [email protected]

A quanti registreranno il proprio numero di cellulare sul Portale sarà inviato un sms per avvertire delle pubblicazione della bolletta o altre comunicazioni che la situazione tributaria.

Registrandosi dopo il 31 marzo, non si riceverà la mail per l’anno in corso, ma sarà comunque possibile scaricare la Cartella Tassa rifiuti da Servizi online. Se si volessero informazioni sul contenuto dell’invio via mail, è possibile richiederle all’indirizzo [email protected] oppure telefonare ai numeri 032137092- 38- 31-28.

Consigliati