24 Ore“Storie di Paesaggio”, prosegue il ciclo di incontri all’Ordine degli Architetti

Il ciclo “Storie di Paesaggio“, organizzato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. delle Province di Novara e del Vco, con il patrocinio di AIAPP del Piemonte e della Valle d’Aosta e con la collaborazione di Libreria La Talpa, prosegue con i suoi appuntamenti. Giovedì 8 marzo alle 17.30 nella sede dell’Ordine in Via Avogadro, 5 a Novara sarà presentato il volume di Michela Pasquali e Cristina Sciarrone “Common Playground – pratiche di trasformazione attiva degli spazi urbani”. Si tratta di una nuova serie di quaderni editi da Linaria (associazione indipendente e non profit creata nel 2011 per promuovere la cultura del giardino, del pedaggio e dell’ambiente in ambito urbano) con i quali si vuole raccontare il lavoro che l’associazione realizza attraverso i suoi progetti. Illustra il caso del giardino della casa famiglia Il Girotondo a Roma che versava in condizioni di forte degrado e necessitava quindi di un ripensamento completo di tutto lo spazio.

Michela Pasquali è paesaggista, fondatrice di Linaria, lavora prevalentemente nello spazio pubblico in ambito urbano. Ha diretto la collana su giardino e paesaggio “Oltre i giardini” per la Bollati Boringhieri.

L’evento sarà preceduto dai saluti del Presidente dell’Ordine, Nicoletta Ferrario, e del Vicepresidente AIAPP Piemonte e Valle d’Aosta, Monica Botta, e introdotto dall’architetto Federica Cornalba, consigliere dell’Ordine di Novara e Vco.

L’ingresso è libero e al termine dell’incontro sarà servito un aperitivo.

Consigliati