24 OreServizio civile nei parchi del Piemonte: affrettatevi, il bando è in scadenza

Un’occasione per stare a contatto con la natura, mettendosi a disposizione della collettività: è il bando per svolgere il servizio civile nei Parchi del Piemonte Orientale. Fra questi c’è anche il Parco del Ticino e del lago Maggiore, con sede a Cameri. C’è tempo fino al 5 febbraio per candidarsi.
Sono 12 i posti a disposizione, per il servizio civile della durata di 1 anno, così ripartiti : 2 posti presso l’Ente di gestione delle Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore (sede di Cameri), altrettanti presso l’Ente di gestione delle Aree Protette della Valle Sesia (sede di Borgosesia), mentre sono 4 i posti disponibili sia al Parco Nazionale Val Grande (sede di Vogogna) sia all’Ente di gestione delle Aree Protette dell’Ossola (sede di Varzo).
Per potersi candidare occorre iscriversi (o essere già iscritti) al Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (Garanzia Giovani) ed aver sottoscritto il Patto di servizio con il Centro per l’impiego competente. Il servizio dura 12 mesi. L’orario medio settimanale è di 30 ore. Il compenso mensile è di 433,80 euro. La domanda di ammissione va presentata entro le ore 14 del 5 febbraio all’Informagiovani del Comune di Omegna, in via XI settembre 9.
Alla domanda vanno allegati obbligatoriamente copia della carta di identità in corso di validità e il patto di servizio sottoscritto al Centro per l’Impiego. Si consiglia di allegare anche un curriculum vitae sintetico (max. 3 pagine) indicante i titoli di studio conseguiti e le eventuali esperienze pregresse, sia in ambito lavorativo che di volontariato.
Per verificare la propria idoneità, ricevere la documentazione ed avere consulenza ed orientamento sulla compilazione della domanda, per coloro che sono interessati ai posti in provincia di Novara, è necessario recarsi presso l’ufficio SERVIZI AL LAVORO attivo presso la Scuola Omar di Novara, telefonando per un appuntamento. Aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dal martedì al giovedì anche dalle 14.00 alle 16.00. Mail: [email protected] Telefono 0321/670650 – Whatsapp 392/5104421.
Per ulteriori informazioni visitare il sito del Comune di Omegna o la pagina Facebook Servizio Civile Alto Piemonte o scrivere a [email protected]

 

Consigliati