24 Ore“Provincia cronica”, ultimi giorni per iscriversi al premio letterario

Ultimi giorni per partecipare al Premio letterario Provincia cronica, in scadenza il 31 maggio. «Quest’anno il tema è ispirato alla canzone di Fabrizio De Andrè ‘Quello che non ho’ – spiega il presidente dell’associazione ASAP, Mario Baldassarre, che con il Comune di Cameri organizza il concorso – Come ogni anno il premio si articola in due sezioni, racconti e poesia. Gli autori saranno poi premiati a settembre con opere d’arte e prodotti enogastronomici locali, in un evento alla Biblioteca di Cameri con uno spettacolo e un reading musico-teatrale».

Quest’anno il premio omaggia De Andrè: «Abbiamo scelto un autore ‘classico’ – prosegue Baldassarre – ma la partecipazione è ottima anche tra i giovanissimi, da sempre affezionati al nostro concorso che arriva al traguardo dei 10 anni. Dai racconti e dalle poesie emerge con forza il tema del disagio per la vita in provincia: la mancanza di prospettive dal lavoro ai divertimenti e una certa chiusura di vedute sono problemi molto sentiti dai giovani che trovano nella scrittura una valvola di sfogo».

Per partecipare è possibile inviare racconti e poesie direttamente via mai a [email protected] insieme a una scheda di partecipazione disponibile sul sito dell’associazione e sui principali portali di concorsi letterari.

Consigliati