24 Ore“Provincia cronica”, ultimi giorni per iscriversi al premio letterario

Ultimi giorni per partecipare al Premio letterario Provincia cronica, in scadenza il 31 maggio. «Quest’anno il tema è ispirato alla canzone di Fabrizio De Andrè ‘Quello che non ho’ – spiega il presidente dell’associazione ASAP, Mario Baldassarre, che con il Comune di Cameri organizza il concorso – Come ogni anno il premio si articola in due sezioni, racconti e poesia. Gli autori saranno poi premiati a settembre con opere d’arte e prodotti enogastronomici locali, in un evento alla Biblioteca di Cameri con uno spettacolo e un reading musico-teatrale».

Quest’anno il premio omaggia De Andrè: «Abbiamo scelto un autore ‘classico’ – prosegue Baldassarre – ma la partecipazione è ottima anche tra i giovanissimi, da sempre affezionati al nostro concorso che arriva al traguardo dei 10 anni. Dai racconti e dalle poesie emerge con forza il tema del disagio per la vita in provincia: la mancanza di prospettive dal lavoro ai divertimenti e una certa chiusura di vedute sono problemi molto sentiti dai giovani che trovano nella scrittura una valvola di sfogo».

Per partecipare è possibile inviare racconti e poesie direttamente via mai a [email protected] insieme a una scheda di partecipazione disponibile sul sito dell’associazione e sui principali portali di concorsi letterari.

Consigliati

Sponsorizzato

La pubblicità su La Voce? PIù spendi più guadagni

La pubblicità su La Voce? Più spendi più guadagni

Lo sapevi che più pubblicità fai sul nostro quotidiano on line e sul nostro free press più guardagni? Da quest’anno, infatti, è stato approvato il cosiddetto Bonus Pubblicità che permette alle imprese, ai lavoratori autonomi e agli enti non commerciali di usufrire di un credito d’imposta in relazione agli investimenti pubblicitari incrementali effettuati sulla stampa. L’ammontare del beneficio Il credito d’imposta è pari al 75% del valore incrementale degli investimenti effettuati e, addirittura, del 90% nel caso si tratti di microimprese, piccole e medie imprese e start-up innovative.