24 OreIl procuratore Guariniello lunedì sera a Novara

Raffaele Guariniello  (nella foto) già procuratore della Repubblica a Torino, magistrato in prima linea in numerose e clamorose inchieste giudiziarie, sarà ospite a Novara  domani sera alle 18.

L’iniziativa è di Benvenuti in Italia in collaborazione con il Circolo dei Lettori che hanno invitato Guariniello in occasione dell’uscita del suo ibro “La giustizia non è un sogno” edito da Rizzoli: un’autobiografia professionale che ripercorre momenti storici del nostro Paese e si addentra nel complesso lavoro della magistratura.

Raffaele Guariniello dialogherà con Domenico Rossi, coordinatore del circolo novarese di “Benvenuti in Italia”, a partire dalle inchieste condotte negli anni dal procuratore, dal caso ThyssenKrupp al doping nel calcio, alle morti causate dall’amianto. Esperienze professionali che uniscono alla ricerca della verità e della giustizia la volontà di riaffermare i diritti della persona.

L’appuntamento è per domani lunedì 5 febbraio  alle ore 18:00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Medicina dell’Università del Piemonte Orientale in via Solaroli 7 a Novara.

Consigliati