24 OreNuovo sportello della Provincia per i soggetti sovraindebitati

La Provincia di Novara sarà la prima in Italia a dotarsi di un OCC, Organismo di Composizione della Crisi.

Si tratta di un servizio legato alla attuazione delle legge 3 del 2012, che stabilisce una serie di norme  per fornire ai soggetti sovraindebitati (singoli o piccole Imprese non fallibili) uno strumento per far fronte ai propri debiti in modo coerente con le proprie risorse garantendo comunque i creditori anche al fine di prevenire e contrastare fenomeni di usura.

Viene messo a disposizione un Organismo, accreditato presso il Ministero della Giustizia, composto da esperti, Commercialisti e Avvocati che hanno competenza e hanno già operato nel settore.

Il progetto è stato illustrato dalla consigliera alle Pari Opportunita’ Laura Noro e dal coordinatore dell’organismo, Lorenzo Papa.

Dai prossimi giorni presso gli uffici del settore pari opportunità di Palazzo Natta, sarà disponibile uno sportello a cui i soggetti interessati potranno rivolgersi per una prima valutazione sulla possibilità di essere inseriti nel programma. Tutte le informazioni sono anche on line sul sito della Provincia di Novara.

Consigliati