24 OreNuoto- Libertas Novara sempre più a gonfie vele

Questo slideshow richiede JavaScript.

Successi e medaglie a raffica nel Trofeo Sisport di Torino, nel Gran Prix Esordienti B a Sesto Calende e nella gara per Esordienti C a Novara. E’ stata una Libertas Nuoto Novara vincente su più fronti nell’ultimo impegnativo fine settimana. Una nutrita pattuglia di atlete ed atleti ha partecipato al Trofeo Sisport a Torino portando a casa ben  31 medaglie che hanno contribuito al 3° posto nella classifica per società.

Nel dettaglio hanno vinto la medaglia d’oro Emma Cirichelli nei 100 e 200 rana Juniores (poi 2a sui 50 rana), l’Esordiente A Giorgia Crepaldi che ha dominato i 200 e i 50 rana (firmando anche il nuovo record sociale) quindi i 100 rana e i 200 sl, Gaia De Grandi senza rivali nella stessa categoria sui 50 e 100 farfalla (poi argento nei 200 farfalla), Anna Giudice nei 50 sl (e bronzo nei 50 dorso), Giulia Grossini vincitrice tra le Ragazze nei 50 e nei 100 farfalla. Sul gradino più alto del podio anche Matteo Piscitelli nei 100 dorso Assoluti quindi due argenti nei 100 sl e nei 100 farfalla. La lunga serie di medaglie d’oro si è completata con quella di Chiara Saronne nei 100 sl Juniores (a cui va aggiunto il bronzo nei 50 sl) e della staffetta femminile 4×100 misti Esordienti con le frazioniste Capobianco, Crepaldi, De Grandi e Giudice.

Ad arricchire il palmares hanno contribuito anche Marco Centra con un argento nei 200 dorso ed un bronzo nei 50 dorso Juniores, il bronzo di Alessandro Garoni (Esordienti A ) nei 200 dorso, l’argento e i due bronzi di Federico Massa (sempre tra gli Esordienti A) rispettivamente nei 200 misti, nei 100 rana e nei 200 farfalla, i terzi posti di Marco Muttini nei 50 farfalla Ragazzi, di Danilo Moranda e Riccardo Rigazio rispettivamente nei 50 farfalla e nei 200 misti Esordienti A, di Matteo Rossini nei 200 farfalla Assoluti.

Tante soddisfazioni anche per le giovanissime sincronette impegnate nella piscina cuneese di Piasco nella loro prima manifestazione di balletti tecnici del circuito Girotondo Blu dedicato all’avviamento all’agonismo. Per le Esordienti C hanno conquistato l’argento Rachele Leoncavallo ed Emma Ferrari nel duo, ancora Leoncavallo con Ferrari e Rogora nel trio e il bronzo con le stesse tre “ondine” insieme ad Aurora Imbrici e Sofia Mezzetti nell’esercizio di squadra.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,