24 OreAzzurra Hockey Novara, l’Under 15 vince il ‘Quinto Cremaschi’ a Mirandola

Grande soddisfazione in casa Azzurra Hockey Novara per il brillante 1° posto colto dalla formazione Under 15 all’8a edizione del ‘Memorial Quinto Cremaschi’ svoltosi lo scorso primo maggio a Mirandola (Mo).

Al torneo hanno preso parte anche le squadre azzurre Under 13 e 17 che si sono pure ben comportate nelle rispettive categorie di appartenenza. Lusinghiera la prestazione complessiva della Under 13 che è riuscita a strappare il 5° posto con una bella vittoria di squadra nell’ultima gara di giornata e di grande spessore tecnico- tattica quella offerta dell’Under 17 che, pur perdendo le due gare disputate, ha mostrato di non essere affatto inferiore nei confronti di avversari molto più rodate. La Under 15 ha conquistato il 1° posto, sofferto ma meritatissimo, al termine di una lunghissima serie di tiri di rigore. Un finale mozzafiato, che se da una parte ha forse un po’ sorpreso gli addetti ai lavori, dall’altra è in realtà il frutto di un bel lavoro portato avanti negli anni dai tecnici novaresi e da tutti i ragazzi in maglia azzurra con tanta passione e dedizione da parte di tutti.

Domenica prossima 6 maggio le tre squadre torneranno di nuovo in pista per il campionato, al palasport ‘Stefano Dal Lago’, contro i pari età del Cremona. Per l’Under 15, nell’ultima della stagione regolare, serve una vittoria per approdare alle fasi finali nazionali.

Consigliati