24 OreLe farmacie di turno e le variazioni sulla raccolta differenziata durante le festività natalizie

In occasione delle festività natalizie, sono previste aperture straordinarie per le farmacie della città.

Domenica 24 dicembre
Farmacia Del Rosario, via XXIII Marzo 25/a
Farmacia Fanello, corso Cavour 7
Farmacia Viale Roma, viale Roma 21/a, dalle 9 alle 13

Lunedì 25 dicembre
Farmacia Pharma-Novara, Corso Trieste 41

Martedì 26 dicembre
Farmacia Fedele, corso XXIII Marzo 20

Lunedì 1 gennaio
Farmacia Elisir, via Verbano 72 (Veveri)

La Farmacia Pharma-Novara Villaggio Dalmazia, via Monte San Gabriele 97, è sempre aperta, aperta 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

 

Anche il servizio di raccolta differenziata subire delle variazioni.

Domenica 24 dicembre anticipo dei servizi di raccolta del rifiuto non recuperabile nei quartieri San Martino e Nord, della plastica nel quartiere Nord Est, del vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Sacro Cuore.

Il giorno di Natale non verrà effettuato nessun servizio.

Mercoledì 27 dicembre 2017 posticipo del servizio di raccolta della plastica nel quartiere Sud Est.

Nel giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre, i servizi di raccolta differenziata domiciliare “porta a porta” saranno regolari ad eccezione della raccolta del rifiuto organico, che, essendo bisettimanale, verrà effettuato nel giorno di passaggio successivo, e della raccolta del cartone delle utenze commerciali che non verrà effettuata.

Nello specifico martedì 26 dicembre verranno effettuati da Assa i servizi di raccolta “porta a porta” dei rifiuti “non recuperabili” nel quartiere Sud, della plastica nei quartieri Centro, Pernate e Santa Rita, del vetro, alluminio e banda stagnata nel quartiere Nord Est, della carta nei quartieri Lumellogno, Porta Mortara, Sacro Cuore.

Sempre il 26 dicembre 2017 verrà anche effettuata la raccolta della carta nei quartieri Ovest e Sant’Agabio, che da calendario avrebbero dovuto avere questo servizio nel giorno di Natale.

Le Isole Ecologiche di Via Sforzesca e di Via Delle Rosette lunedì 25 e martedì 26 dicembre resteranno chiuse.

Il 1° gennaio non verrà effettuato nessun servizio.

Domenica 31 dicembre anticipo dei servizi di raccolta rifiuto non recuperabile nei quartieri San Martino e Nord e di vetro, alluminio, banda stagnata nel quartiere Sud.

Martedì 2 gennaio posticipo dei servizi di raccolta plastica nel quartiere Nord Est e carta nei quartieri Ovest e Sant’Agabio.

Mercoledì 3 gennaio posticipo del servizio raccolta plastica nel quartiere Sud Est

La raccolta del rifiuto organico il 1° gennaio 2018 non verrà effettuata. Essendo un servizio bisettimanale, verrà effettuato nel giorno di passaggio successivo. Non verrà effettuata la raccolta del cartone delle utenze commerciali.

Le Isole Ecologiche, di Via Sforzesca e di Via Delle Rosette, lunedì 1 gennaio 2018, Capodanno, resteranno chiuse, come nei giorni di Natale, Santo Stefano e dell’Epifania.

 

Consigliati