24 OreLa Regione assume 18 operai forestali

Dopo sette anni la Regione Piemonte torna ad assumere operai forestali per i cantieri e i vivai regionali. Il bando di selezione pubblica per l’assunzione a tempo determinato di 18 forestali è stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale regionale.

“Nei limiti consentiti dal bilancio – ha detto l’assessore alle Foreste della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia – abbiamo voluto soddisfare le esigenze di reintegro delle squadre forestali e del personale addetto ai vivai regionali per assicurare una maggiore produttività e manodopera per attuare i programmi di settore”.

L’attività degli operai forestali consiste, secondo le leggi regionali vigenti, nell’esecuzione in amministrazione diretta di interventi volti alla valorizzazione del territorio,  alla manutenzione delle foreste e alla sistemazione idrogeologica ed idraulico-forestale.

Avviso e modulo per la domanda sono pubblicati sul Bur, sul sito della Regione Piemonte nella sezione “Foreste” ed è possibile richiederne copia agli sportelli forestali e ai Settori tecnici regionali decentrati.

Il termine per la presentazione delle candidature è stabilito al 30 marzo 2018.

Consigliati