24 OreLa Igor vince il torneo con Le Cannet e Busto Arsizio

Due partite due vittorie per la Igor Volley al termine del triangolare giocato ieri con Unet E-Work Busto Arsizio e le francesi del Volero Le Cannet. Il torneo si è aperto con la vittoria per 3-0 di Busto Arsizio su Le Cannet; le ragazze di coach Massimo Barbolini hanno successivamente battuto con le stesso punteggio le transalpine poi superato Busto 2-1 in splendida rimonta. Per le azzurre, con Francesca Piccinini a riposo e le giovani Parini, Piacentini, Nardo, Bolzonetti e Piva ad alternarsi in sestetto, la top scorer del torneo è stata Bici autrice di 29 punti complessivi. Nel dopo gara decisamente molto soddisfatto l’allenatore novarese.

“Stiamo lavorando tanto – ha spiegato Barbolini – e sono felicissimo di come sta rispondendo la squadra. Anche oggi, a parte qualche particolare da limare, le ragazze hanno risposto presente agli schemi che stiamo provando durante la settimana. A che punto siamo? Con il gruppo attuale al 100%, tutte stanno veramente dando il massimo. Contro Le Cannet è stato relativamente facile ma con Busto abbiamo risposto alla grande dopo un primo set giocato non molto bene. Vincere questi tornei fa bene al morale, martedì torneremo ad allenarci in vista del Memorial Giampaolo Ferrari. Un appuntamento che dovrà darci altre positive conferme e nuovi miglioramenti, in un torneo cui teniamo tutti in modo particolare”.

Questi i tabellini delle partite giocate ieri:

Igor Gorgonzola Novara – Le Cannet 3-0 (25-15, 25-13, 15-13)

Igor Gorgonzola Novara: Carlini 5, Stufi 10, Camera 1, Bolzonetti, Nizetich 9, Parini 2, Nardo 4, Sansonna (L), Piccinini ne, Bici 14, Piacentini 2, Zannoni, Piva 5. All. Barbolini.

Le Cannet: Lazarenko 7, Casanova Alvarez 12, Ortschitt, Herrera Blanco 3, Mori 1, Kornienko, Lazic 6, Agbolossou 4, Giardino (L). All. Selinger.

Igor Gorgonzola Novara – Busto Arsizio 2-1 (19-25, 25-21, 15-10)

Igor Gorgonzola Novara: Carlini 2, Stufi 7, Camera, Bolzonetti 8, Nizetich 10, Parini 1, Nardo 1, Sansonna (L), Piccinini ne, Bici 15, Piacentini 1, Zannoni, Piva. All. Barbolini.

Busto Arsizio: Piani 2, Peruzzo 2, Herbots 12, Grobelna 11, Gennari ne, Cumino, Orro 2, Leonardi (L), Sartori, Bulovic 1, Berti 7, Botezat 6. All. Mencarelli.

Photocredit www.agilvolley.it

Consigliati