24 OreInformagiovani, stage formativo non retribuito per neo laureati

L’assessorato alle Politiche giovanili offre agli studenti universitari la possibilità di uno stage formativo curriculare di tre mesi non retribuito. L’opportunità è offerta per l’anno accademico 2017-2018 a studenti universitari (laurea triennale o magistrale) che necessitano di svolgere uno stage formativo per l’acquisizione di Crediti formativi richiesti. La sede dello stage è quella dell’ufficio Informagiovani in via Tornielli 3 con inizio dell’attività di stage immediato.

Saranno richieste attività di front office e relazioni con il pubblico, supporto stesura curriculum vitae, gestione banca dati lavoro, supporto gestione attività amministrativa, organizzazione eventi per i giovani. Tra i requisiti richiesti capacità di sintesi e di scrittura in lingua italiana, utilizzo dei programmi informatici di base. Gradite competenze grafiche di base e utilizzo dei principali social network.

Lo stage, per un totale di venti ore settimanali e che darà valore aggiunto nella ricerca di lavoro post-laurea per la crescita e la preparazione professionale acquisite, si terrà nelle giornate di lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17 e di martedì e venerdì dalle 9 alle 13.

Gli studenti interessati possono inviare la propria richiesta con curriculum vitae all’indirizzo mail [email protected] Per informazioni  0321 3702505.

Consigliati