24 OreIl Team Atletico Mercurio fa grande il Piemonte agli Italiani Cadetti di Rieti

Sono stati ben quattro gli atleti novaresi presenti al Campionato Italiano Cadetti, riservato agli Under 16, svoltosi a Rieti sabato 6 e domenica 7 ottobre. E’ l’ennesimo grande risultato messo a segno dal Team Atletico Mercurio che ha schierato Andrea Baracco, Martina Canazza, Luca Giani e Federico Bruno tra i giovani della rappresentativa piemontese che ha chiuso al 6° posto il prestigioso ‘Trofeo per Regioni’.

Andrea Baracco, classe 2003 e capitano della spedizione, si è piazzato al 4° posto nel getto del peso, a soli 4cm dal podio, con la misura di 15,31 m; Martina Canazza (classe 2003) ha invece corso i 300m in 41″60 nella batteria, conquistando la finale A nella quale si è piazzata 6a con il tempo di 41″52. Federico Bruno (classe 2003) ha terminato al 9° posto la gara di salto triplo stabilendo il nuovo primato personale di 12,83m a soli 2 cm dalla finale. Luca Giani infine, classe 2003, si è classificato al 14° posto nel lancio del martello scagliando l’attrezzo alla distanza di 42,31 m è 14°. Un bel risultato per la squadra e i tecnici del Team Atletico Mercurio e una utilissima e impagabile esperienza per gli atleti.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,