24 OreIgor Novara: doppia amichevole per la A1; la B ko con Piossasco al ‘Trofeo Valter Turco’

Altri due test-match in programma in settimana al Pala Igor. Mercoledì le azzurre di coach Massimo Barbolini sfideranno Pinerolo (serie A2), venerdì affronteranno Cuneo neopromossa nella massima serie. Entrambe le partite avranno inizio alle 16.30. “Queste prime amichevoli – spiega capitan Francesca Piccinini – sono sempre importanti per conoscersi, crescere e migliorare. Tante assenze? Innanzitutto ringraziamo le ragazze del vivaio che ci stanno dando manforte sia in allenamento che, come ora, anche in partita. Spero questa esperienza possa essere preziosa per la loro crescita. Purtroppo alcune compagne arriveranno solo in prossimità dell’inizio del campionato, dopo i Mondiali. Ma è un problema, anzi faccio loro un in bocca al lupo con l’augurio che vadano il più avanti possibile”. A proposito di Mondiali, anche Celeste Plak è stata inserita dal CT olandese nella lista delle 14 per la competizione in programma da fine mese in Giappone.

Intanto la serie B, alla prima uscita pre-stagionale, perde in tre set contro Piossasco nel primo turno del Trofeo Valter Turno.  Coach Ingratta non rischia Bolzonetti, Piva, Badalamenti e Picchi e nel corso della partita fa entrare quasi tutta la rosa a disposizione. Una partita dal ritmo basso ma che, allo stesso tempo, ha visto emergere una buona Igor Volley, combattiva in due frazioni. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 19 ore 20.45 in trasferta a Caselle.

TABELLINO: Igor Volley Trecate – M.v. Impianti Bzz Piossasco Volley 0-3 (22-25, 20-25, 14-25). Igor Volley Trecate: Fabbo, Balzarotti (L), Ferrario (L), Frigerio ne, Parini 4, Vecerina 10, Piacentini 4, Bianchini 7, Muscetti 2, Travaglino 3, Garzonio, Nardo 7. All. Ingratta. 2a All. Alberti

 

Consigliati