24 OreIgor Novara, definito il programma delle semifinali play off

Il successo di ieri sera della Unet E-Work Busto Arsizio sul Saugella Team Monza (3-0) ha definito il quadro delle semifinali dei play off scudetto. Saranno proprio le farfalle di Marco Mencarelli le prossime avversarie della Igor Novara. Si gioca al meglio delle 5 partite con alcune variazioni importanti, appena rese note dal club di patron Fabio Leonardi, rispetto alle sedi di gara precedentemente illustrate.

Su specifica richiesta del sodalizio azzurro, e in virtù di problemi con la disponibilità del Pala Igor, le ragazze di coach Massimo Barbolini disputeranno regolarmente in casa gara 1 in programma lunedì 2 aprile, mentre saranno invertite le sedi di gara 2 e gara 3. In tal modo la seconda sfida si giocherà ancora Novara domenica 8 aprile, la terza a Busto Arsizio mercoledì 11 aprile invertendo, quindi, i campi originariamente previsti. Questo grazie agli ottimi rapporti tra le due società e, in particolare, alla disponibilità dimostrata da parte della Uyba Volley nelle figure del presidente Giuseppe Pirola e del direttore generale Enzo Barbaro. “Ci teniamo a ringraziare Pirola e Barbaro – spiega, a nome del club, il dg Enrico Marchioni – per la gentilezza e disponibilità dimostrata. Hanno capito quella che era una nostra necessità e ci sono venuti incontro, un gesto per nulla scontato e che abbiamo apprezzato profondamente. Per questo, oltre a ringraziarli pubblicamente, ci impegniamo per il futuro a ricambiare, ove mai ve ne dovesse essere necessità, la concessione e, soprattutto, a offrire al club biancorosso la medesima correttezza, sportività e disponibilità che in questa occasione ci hanno riservato. Grazie infine anche alle altre due semifinaliste, Conegliano e Scandicci, per aver accettato a loro volta i cambiamenti nella nostra serie di semifinale”. Da Busto Arsizio confermata la piena disponibilità da parte del Presidente Uyba Giuseppe Pirola: “Novara – spiega il numero uno lombardo – è una società che stimiamo e con il patron Leonardi c’è un’intesa forte su tanti aspetti che riguardano il nostro sport. Tra questi senza dubbio c’è la solidarietà tra le squadre e dunque, una volta capita la difficoltà logistica in questione, non abbiamo avuto dubbi nell’acconsentire di giocare a Novara anche Gara 2. Ora lasciamo spazio al campo, sicuri di assistere a un grande spettacolo anche sugli spalti, sempre nel segno dell’amicizia e del divertimento”.

Questo, dunque, il programma completo: Gara-1 del 2 aprile ore 17 Igor–Busto Arsizio, Gara-2 dell’8 aprile ore 17 Igor–Busto, Gara-3 dell’11 aprile ore 20.30 Busto- Igor, eventuale Gara-4 del 14 aprile ore 20.30 Busto- Igor ed eventuale Gara-5 del 18 aprile ore 20.30 Igor-Busto. Nell’altra semifinale si sfideranno Savino Del Bene Scandicci e Imoco Conegliano.

Consigliati