24 OreGioca Novara: Gandini e Marelli in Nazionale, pronto il ‘Memorial Renzo Zanchetta’

Greta Gandini ed Emanuele Marelli hanno iniziato ieri a Calenzano il primo importante raduno federale del 2018. I due atleti della Gioca Novara, come lo scorso anno, rimarranno in ritiro con la nazionale fino a domenica. Il senior fa parte del gruppo della specialità Obbligatori mentre la giovanissima cadetta gareggia nelle gare di specialità Libero.

La Gioca Novara ha appena concluso a pieni voti il campionato provinciale FISR disputato al Pala Verdi e organizzato dall’Asd Accademia. Il team ha schierato la maggiore rappresentativa di atleti della provincia, nella fascia di età dai 7 ai 20 anni, coprendo quasi tutte le specialità e le categorie di gara. Cospicuo anche il bottino di medaglie vinte dagli atleti della Gioca accompagnati in pista dagli allenatori Luca Zanchetta, Michela Pellò ed Alessia Marelli. Nel conto finale bene 37 medaglie d’oro, 11 d’argento e 5 di bronzo nelle specialità Obbligatori, Libero e Coppie e tanti titoli provinciali.

Sabato 10 e domenica 11 marzo, sempre al PalaVerdi, la Gioca organizza, insieme all’Asd Accademia Pattinaggio, il ‘1° Memorial Renzo Zanchetta’ rassegna Interregionale AICS di Pattinaggio artistico. La rassegna porterà in pista ben 325 atleti di 23 società di Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna delle specialità di Singolo promozionali e agonistiche e Gruppi Spettacolo in una due giorni gare che si prospetta davvero avvincente nel ricordo di Renzo Zanchetta, il ‘pres’ che tante volte si era fatto promotore sul territorio novarese di manifestazioni come questa.

Consigliati