24 OreFesta dell’Albero al Parco di via Cefalonia con gli alunni degli Istituti comprensivi “Fornara Ossola e “Bottacchi”

Festa dell’albero con gli alunni delle scuole elementari. Il Circolo di Legambiente Ovest Ticino e Novarese “Il pioppo”, in collaborazione con l’Unità Verde pubblico del Comune, organizza l’edizione 2018 della tradizionale festa che si terrà giovedì 22 novembre alle 10 nell’area comunale di Via Cefalonia.

Alla manifestazione parteciperanno, oltre a volontari del Circolo e ai cittadini residenti nel quartiere, anche gli alunni degli Istituti comprensivi “Fornara Ossola e “Bottacchi”, che collaboreranno alla piantumazione di alcuni alberi, leggendo inoltre alcuni brani letterari, recitando poesie e proponendo alcune canzoni.

L’area di via Cefalonia, infatti, è oggetto del progetto di ripristino area verde “Cittadino Albero” svolto in collaborazione con il Comune che sarà finanziato a Legambiente Piemonte dalla Fondazione San Paolo di Torino. Questa iniziativa, innovativa per la scelta e la destinazione del parco, prevede la sistemazione e la manutenzione partecipata dell’area che, durante quest’ultimo anno, è stata ripulita più volte grazie a volontari, ai bambini e ai ragazzi delle Scuole del quartiere, ai Boy scout, allo staff dell’Unità Verde pubblico e ad Assa. Inoltre, grazie all’intervento di Acqua Novara Vco, l’area è stata fornita di allaccio idrico.

Consigliati

AdnKronos

Al via saldo e stralcio cartelle

Al via saldo e stralcio cartelle

Roma, 7 gen. (AdnKronos) – Al via l’operazione ‘saldo e stralcio’ delle cartelle. Agenzia delle entrate -Riscossione, si legge in