24 OreConvegno al San Lorenzo per i vent’anni dell’Associazione Gemellaggi

In occasione del vent’anni di attività, l’Associazione per i Gemellaggi Novaresi e per I’Amicizia lnternazionale organizza domani, venerdì 16 febbraio, al liceo scientifico “San Lorenzo” una conferenza sul tema sara “I Gemellaggi lnternazionali per una Europa di Pace”.

Il convegno si aprirà alle 9 da Nicola Paronzini, dell’Associazione Gemellaggi Novaresi. Cinque gli interventi in programma fino a mezzogiorno: Salvatore Palvetti, dirigente scolastico  del liceo artistico Casorati di Novara “Linguaggi artistici non hanno confini”; Don Marco Rondonotti dell’università Cattolica Da Freinet all’e-twinning: le tecnologie didattiche per una Cultura della Cittadinanza e della Pace; Andrea Crema del Fermi di Arona “Scambio linguistico-culturale I. T.E. Mossotti; Massimo Cavino dell’università del Piemonte Orientale “Essere Cittadini in Europa”; Giuliano Ladolfi critico letterario ed editore “La funzione della cultura europea nell’Età Globalizzata”.

Il coordinamento e la progettazione sono di Gabriella Colla, referente Progetti lnternazionali UST, modera Gianfranco Quaglia, Presidente del Consiglio di Disciplina dell’Ordine dei Giornalisti del  Piemonte.

 

Consigliati