24 OreCna: come gestire i rifiuti speciali. Incontro per autoriparatori, carrozzieri e gommisti

La Cna Piemonte Nord organizza un incontro formativo gratuito per autoriparatori ed elettrauto (meccatronici), carrozzieri, gommisti, sulla corretta gestione e compilazione dei registri di carico e scarico dei rifiuti speciali, come previsto dal D.Lgs. 152/2006.

L’incontro si terrà giovedì 13 febbraio 2020 alle 18.30 nella sede Cna Piemonte Nord di Novara in viale Dante 37.

«Questa sarà l’occasione – spiega Fabio Sacchi, responsabile Servizio Ambiente e Sicurezza Cna Piemonte Nord e CNA Autoriparatori Piemonte Nord, oltre che relatore della serata – per affrontare anche il tema dei controlli nelle officine degli autoriparatori, carrozzieri, gommisti, da parte della Polizia stradale. Ricordiamo infatti che, oltre ai registri di carico e scarico dei rifiuti speciali, la Polizia stradale, l’ente preposto per le verifiche sul nostro territorio in questi specifici luoghi di lavoro, verifica che l’impresa sia in regola con le normative sulla gestione del deposito e dello smaltimento dei rifiuti prodotti, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, sul sistema antincendio, sulla cartellonistica. È quindi importante saper gestire correttamente tutti questi aspetti per essere in regola ed evitare sanzioni».

L’incontro è gratuito, ma per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione. Per informazioni e adesioni: CNA Piemonte Nord, sede di Novara, Fabio Sacchi, tel. 0321 399564.

 

 

Consigliati