24 OreCalcio- Il Novara (domani ore 14.30) sul campo della corazzata Entella. Mister Viali: “Obiettivo tre punti”

Partita di fondamentale importanza quella di domani (ore 14.30 arbitra Feliciani di Teramo) al ‘Comunale’ di Chiavari. Il Novara, finora deludente tra le mura amiche, cerca punti sul difficilissimo campo di un’Entella che invece sta viaggiando a mille, peraltro al netto di cinque partite ancora da recuperare, confermandosi squadra tra le più attrezzate per l’immediato ritorno in serie B. Azzurri sicuramente privi di Ronaldo (squalificato) a centrocampo e Stoppa (infortunio muscolare) in un attacco che potrebbe nuovamente vedere il forfait di Cacia.

“Il resto del gruppo sta abbastanza bene – spiega mister William Viali – ed è consapevole di dover incontrare una squadra molto forte, che ha finora perso solo una partita (a Siena, ndr.)  oltretutto in modo immeritato. Il nostro obiettivo? Ottenere il massimo, andiamo là per vincere”. Come fare con un attacco che segna col contagocce e ha finora colto un solo successo nelle ultime sette gare? “Provarci sempre e comunque. E’ vero, ci manca qualche vittoria, ma la squadra ci ha sempre provato fino alla fine raccogliendo molte volte meno di quanto meritasse. Certo il trend casalingo ci sta penalizzando perché in trasferta i risultati non sono mancati. In attacco stiamo provando a recuperare Cacia che ha iniziato un percorso individuale a inizio settimana. Il suo impiego lo decideremo solo all’ultimo confrontandoci con lo staff medico”.  Ventuno i convocati coi portieri Di Gregorio, Benedettini e Drago, difensori Bove, Chiosa, Cinaglia, Tartaglia e Visconti, centrocampisti Bianchi, Cattaneo, Fonseca, Mallamo, Nardi, Peralta, Schiavi e Sciaudone, attaccanti Cacia, Cordea, Eusepi, Kyeremateng e Manconi.

Programma completo 14a di andata: domani ore 14.30 Arezzo-Pro Patria, Arzachena-Siena, Cuneo-Pontedera, Gozzano-Pro Vercelli, Lucchese-Olbia, Pro Piacenza-Carrarese, Entella-Novara, ore 16.30 Pisa-Albissola, ore 18.30 Pistoiese-Juventus Under 23, lunedì ore 20.45 Alessandria-Piacenza. Classifica: Carrarese e Arezzo 24 punti, Piacenza 23, Pro Vercelli 22,  Entella 19, Siena e Pisa 18, Pontedera 17. Cuneo 16, Novara, Gozzano e Pro Patria 15, Olbia e Alessandria 13, Pro Piacenza 12, Pistoiese, Juventus U23 e Albissola 11, Arzachena 8, Lucchese 6.

Consigliati