24 OreCalcio Eccellenza: la Ro.Ce. torna con un punto da Trino

Coppia al vertice immutata dopo la 3a giornata in Eccellenza. Pontdonnaz e Vanchiglia tornano con l’intera posta dalle rispettive trasferte sui campi di Cigliano e Biella e mantengono la leadership a punteggio pieno. L’Alicese, vittoriosa a Lucento, insegue a due lunghezze mentre a -3 dal duo di testa si è insediato il Verbania vittorioso di misura sul Borgovercelli. Tre squadre sul fondo con un solo punto in classifica. La Romentinese & Cerano staziona poco sopra la zona rischio dopo aver acciuffato in extremis un punto sul campo di Trino. Al ‘Roberto Picco’ è terminata 2-2 una sfida dalle tante emozioni. Al vantaggio locale di Birolo (10’) risponde Latta (nella foto) qualche minuto più tardi. Prima del riposo Bonura porta di nuovo avanti i vercellesi. La Ro.Ce. non molla è all’85’ trova il 2-2 grazie a un’autorete di Marianini. Un punto prezioso, per come e quando è arrivato, che a fine partita ha però scatenato le ire dell’allenatore verde-granata. “Sono preoccupato per come giochiamo – ha più volte ribadito mister Giorgio Rotolo – e i troppi errori che commettiamo. Siamo una squadra forte ma non ancora pronta a reggere il livello della categoria. In tre partite abbiamo subito quattro reti e la classifica si commenta da sola. Rispetto all’organico stiamo rendendo ben al di sotto delle aspettative. Ci sono insomma ancora tanti problemi ancora da risolvere ma mi prendo tutte le responsabilità. Il primo responsabile sono io”.

Altri risultati della 3a giornata:

Accademia Borgomanero-Arona 5-1, Aygreville-Città di Baveno 2-1, La Biellese-Vanchiglia 0-1, La Pianese-Pro Eureka 0-1, Lucento-Alicese 1-2, Orizzonti United-Pontdonnaz 0-3, Verbania-Borgovercelli 1-0.

Classifica: Pontdonnaz e Vanchiglia 9 punti, Alicese 7, Verbania 6, Pro Eureka, Aygreville 5, Lucento e Accademia 4, La Biellese 3, Borgovercelli, Arona, Romentinese-Cerano e Le Grange 2, Orizzonti U, La Pianese e Città di Baveno 1.

Consigliati