24 OreCalcio Eccellenza- La Ro.Ce. cerca positive conferme domani sul campo dell’Accademia Borgomanero

Per la Romentinese & Cerano vittoria doveva essere e vittoria è stata. Quella di domenica scorsa (1-0 contro l’Orizzonti United) è stata la prima della stagione. Grazie a un gol di Jonathan Vita (nella foto) i verde-granata di Giorgio Rotolo hanno ritrovato slancio ai buoni propositi della vigilia, mettendo nel carniere tre punti d’oro a una classifica ora decisamente più consona alle ambizioni di club, squadra e tifosi.

“A noi spetta il compito di continuare su questa strada – conferma il difensore bomber di giornata – ad iniziare dalla non facile trasferta di domani pomeriggio a Borgomanero”. La RoCe sarà ospite domani (ore 14.30) sul campo di un’Accademia che, pur non sempre brillante in questo avvio di stagione, rimane tuttavia compagine di primissimo piano. In una graduatoria del girone A che alle spalle del fuggitivo Pontdonnaz, mantiene sempre molto fluide le posizioni di tutte le inseguitrici. “Siamo squadra parecchio rinnovata – conclude Vita – che abbisogna di un minimo di tempo per trovare le giuste alchimie tra i reparti. Serviva una vittoria per sbloccarci, la sfida con l’Accademia deve segnare un ulteriore positivo punto di partenza”.

Sugli altri campi la capolista Pontdonnaz è attesa all’altrettanto insidiosa trasferta sul terreno de La Biellese mentre la sorpresa Vanchiglia farà visita al Lucento. Il Verbania viaggia alla volta di Trino mentre Arona e Città di Baveno, pure entrambe fuori casa, sono attese da test alquanto impegnativi sui campi di Aygreville e Pro Eureka.

Le altre partite della 5a giornata: Accademia Borgomanero-Romentinese & Cerano, Aygreville-Arona, Le Grange Trino-Verbania, La Biellese-Pontdonnaz, La Pianese-Alicese, Lucento-Vanchiglia, Orizzonti United-Borgovercelli, Pro Eureka-Città di Baveno.

Classifica: Pontdonnaz 12 punti, Vanchiglia e Verbania 9, Pro Eureka 8 e Aygreville 8, Alicese 7, La Biellese 6, Ro.Ce. e Borgovercelli 5, Lucento, Accademia e Città di Baveno 4, Arona e Le Grange 2, Orizzonti United e La Pianese 1.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,