24 OreBasket Under 15 Eccellenza- Buona la prima per Novara Basket, il College va al tappeto nel derby

Inizia nel migliore dei modi l’avventura nel campionato di Eccellenza per i ragazzi del Novara Basket. Pronti, via e i rossi di casa scappano fino al +18 in virtù di due quarti quasi perfetti. Al rientro dagli spogliatoi College mostra la sua faccia migliore portandosi a ridosso nel punteggio ma nel finale i ragazzi ristabiliscono le distanze per una vittoria meritata.

 

 

 

Le parole di coach Nicola Danna: <<Siamo molto felici di aver debuttato con una vittoria, ancora di più trattandosi di un derby. Abbiamo disputato i primi quarti quarti con grande energia e intensità, ma ci siamo rilassati troppo nella seconda parte di gara e a questi livelli sono errori che si possono pagare caro>>. Le parole di Matteo Villa, allenatore di College Basketball: <<Sono contento della reazione della squadra dopo l’intervallo, ma non possiamo pensare di concedere 18 punti di vantaggio. Dovremmo imparare a entrare nelle partite col giusto atteggiamento, sia mentale sia fisico>>.

Da sottolineare il gran tifo caloroso ed educato da ambedue le parti, in un PalaDonBosco tutto pieno.

Novara Basket-College Basketball 80-75

Novara: Vannicola 16, Martini 3, Picozzi 3, Osarugue 14, Gilardetti 11, Bove 33, Barzon, Geddo, Di Muro, Morello, Conte, Bollini.

Consigliati

AdnKronos

Luglio e agosto i mesi più critici

Luglio e agosto i mesi più critici

A rischio normali adolescenti che non percepiscono il pericolo Napoli, 14 giu. (AdnKronos Salute) – Con l’inizio delle vacanze scolastiche,