24 OreApre oggi a Novara Fielmann, l’ottico “democratico”

La dicono proprio cosi, con un linguaggio inusuale nel mondo del commercio: «abbiamo democratizzato il settore ottico, offrendo i grandi marchi al miglior prezzo garantito e occhiali di design a bassissimo costo». Loro sono Fielmann, una azienda tedesca specializzata nel settore ottico, che oggi pomeriggio inaugurerà a Novara, in corso Mazzini 1, il suo sedicesimo negozio in Italia.

«In Germania, dove l’azienda è nata nel 1972 – spiega il country manager Ivo Andreatta -controlliamo il 50% del mercato. E siamo riusciti ad avere questi risultati con una filosofia che punta su prezzi bassi e servizi innovativi per i clienti. La politica di contenimento dei costi non va però a discapito della qualità: riusciamo a offrire occhiali di qualità per tutte le tasche perchè da un lato abbiamo ridotto i margini a vantaggio del cliente, e dal’altro abbiamo accorciato la filiera. Fielmann è designer, produttore, distributore e ottico. Copriamo ogni fase della catena del valore. Eliminando gli intermediari garantiamo il miglior prezzo ai nostri clienti».

Nel negozio novarese, collocato in una prestigiosa location in centro città, lavoreranno 7 persone, tra cui cinque ottici specializzati. Quattro di loro sono novaresi.

Per l’evento di apertura di oggi  musica, festa, offerte speciali. E l’esordio dell’Ottica Mobile, il van che girerà la città offrendo gratuitamente l’esame della vista.

Consigliati