24 OreTutto pronto per la ’16a Coppa San Gaudenzio’ di cross

Si terrà domenica 21 gennaio la 16a edizione della Coppa San Gaudenzio di Cross- 2a prova del Trofeo Piemonte, organizzata dall’Asd Atletica Trinacria col patrocinio di Comune dei Novara, Regione Piemonte, Coni e Fidal Piemonte. La manifestazione, presentata questo pomeriggio in sala consiliare del Comune, si disputerà all’interno del parco di via San Bernardino da Siena ed è aperta a tutti i tesserati Fidal in regola per l’anno in corso.

Il programma, che prevede il ritrovo alle ore 9, propone il via un’ora più tardi della categoria Ragazze (3×500) quindi Ragazzi (ore 10.10), Cedette e Cadetti (rispettivamente alle ore 10.20 e 10.35). Alle 10.50 spazio a tutte le altre categorie con chiusura tutta dedicata agli Esordienti C/B/A maschili e femminili che chiuderanno l’evento con la prova individuale sui 500m.

Alla presentazione erano presenti l’assessore allo Sport Federico Perugini, il presidente della Trinacria Felice Spadaro e Davide Daccò in rappresentanza della Fidal.  “Un altro evento di grande importanza per lo sport novarese – ha spiegato nel suo intervento Perugini – a testimonianza di una sempre più viva realtà sportiva sul territorio”. A fargli eco anche Spadaro ha ribadito come questo cross vada inteso come “festival delle staffette, che vedrà cimentarsi tutte le categorie dalle giovanili e seniores. Il tutto all’interno di un parco che, anche grazie a questa nostra iniziativa, vogliamo valorizzare”. “Noi di Fidal – ha aggiunto Daccò – siamo particolarmente contenti per un’iniziativa che sappiamo raggiungerà grandi numeri in fatto di adesioni e partecipazione e per la quale siamo certi della qualità dell’organizzazione”.

La quota di iscrizione è fissata in 20 euro per le staffette, 10 euro per le categorie giovanili e 2 euro per gli Esordienti. Le gare si svolgeranno con qualsiasi condizione meteorologica. Info chiamando Felice Spadaro al numero 338-9739589 oppure mail a [email protected]

Consigliati